Sabato 19 ottobre 2024 alle 20.45 presso la Sala Polivalente del Patronato Monteortone in Via del Santuario, 63, ad Abano Terme, la Compagnia Portoallegro APS porta in scena “Sotto i bulbi“, testo e Regia di Laura Masiero.
Uno spasimante un po’ ingenuo e troppo insistente, due cugine, una con la passione di fiori e l’altra per i libri gialli; una battuta d’effetto, ed ecco che la commedia ha tutti gli ingredienti per il giusto mix di ilarità e curiosità, condito da equivoci bizzarri e personaggi singolari. Garantito il divertimento.
L’associazione culturale per l’attività teatrale amatoriale “Portoallegro” nasce nel 2006 da un gruppo di persone del quartiere Crocifisso di Padova con il desiderio di “Stare in allegria per portare allegria”, come recita il loto motto.
Le iniziative che vengono sviluppate sono mirate a diffondere la passione per il teatro amatoriale coinvolgendo persone del quartiere Crocifisso, lavorando così con e nella “comunità”.
Dal 2023 sono diventati APS con l’ingresso in ACLI arte e spettacolo, iniziando a sviluppare collegamenti con
le altre associazioni e gruppi presenti nel territorio, partecipando a progetti sia di sviluppo del tessuto sociale del quartiere che di promozione per la passione per il teatro.