La Compagnia teatrale Camerini con Vista presenta la seconda edizione di LIVEact, festival di teatro in quattro appassionanti serate.
Come l’anno scorso, gli organizzatori hanno deciso di puntare sulle emozioni, scegliendo spettacoli che di volta in volta e per motivi diversi toccano profondamente lo spettatore. Un viaggio di sentimenti, passando per le risate libere e leggere, esplorando lo struggimento amoroso, ricordando le paure intime del tradimento e dell’inadeguatezza, stupendo con il magico e l’irrazionale, e persino guardando in faccia i mostri interiori.
Si apre il sipario il 30 settembre con L’Archibugio Compagnia Teatrale che lo scorso anno ha tanto appassionato. Quest’anno portano Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, in una versione in chiave moderna che ha vinto numerosi premi per l’originalità della regia e per l’efficacia delle interpretazioni.
Il 7 ottobre salgono sul palco i professionisti del Gruppo Panta Rei con L’amore delle tre melarance di Carlo Gozzi, uno spettacolo in stile Commedia dell’Arte carico di magia e di divertimento, meravigliosamente rappresentato da attori di grande mestiere.
La terza serata, il 14 ottobre, ospita una commedia della compagnia professionale Theama Teatro, scritta da Aristide Genovese, La muger dell’ottoman – Le astuzie femminili. L’ambientazione è la Venezia del Settecento e lo stile si ispira chiaramente ai capolavori goldoniani: il risultato è estremamente piacevole e sempre apprezzato.
In chiusura di rassegna il 21 ottobre è la volta delle attrici di Camerini con Vista, dirette dalla professionista Alice Pagotto, con un lavoro di forte impatto emotivo: From Medea di Grazia Verasani. Si tratta di uno spettacolo che coinvolge intimamente il pubblico, trattando con incredibile umanità il tema difficile dell’infanticidio.
Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a all’indirizzo email teatro@cameriniconvista.it, o telefonare al numero indicato in locandina.