049 601290 info@aaspadova.it

In occasione dell’ultima serata della rassegna Su il Sipario si è svolta la cerimonia di premiazione della settima edizione di Monologando, concorso per monologhi teatrali inediti di Acli Arte e Spettacolo.

La giuria, composta da Claudia Bellemo (attrice professionista), Roberta Lepri (scrittrice), Marianna Bonelli (fondatrice di Spritzletterario), Sara Quartarella (giornalista), Renata Rizza Stracquadanio (regista e insegnante di teatro) con Anna – Rita Di Muro, Greta Berlese e Paola Zapolla della Presidenza provinciale AAS, ha selezionato i quattro testi finalisti i cui monologhi sono stati poi sottoposti al giudizio del pubblico in sala. Pubblico che si è dimostro attento, partecipativo e impegnato in questo ruolo di “giudice”.

Vince questa edizione il monologo:

ANTICALCARE di MAURIZIO ROSA interpretato da MARICA RAMPAZZO

La Direzione artistica del premio ha deciso inoltre una particolare menzione per l’interpretazione di ANDREA BUCCI del monologo LO SGUARDO di LUIGIA BENCIVENGA e LUCIA SALFA per il suo DOTTORE HO PERSO UN FIGLIO.

Grazie a tutti i finalisti, agli autori e agli interpreti, per essersi messi in gioco e aver partecipato al concorso. Grazie a a quelli che hanno partecipato numeri anche a questa edizione. Per tutti l’appuntamento è a fine estate 2023 con la pubblicazione del nuovo bando.